|
Presso la Fondazione Gesù e Maria Onlus è stato istituito un Centro Pubblico di Accesso ad internet e ai servizi erogati della pubblica amministrazione (in breve CpdA).
La richiesta del finanziamento per l’apertura di tale CpdA è stata motivata dal fatto che con esso si è voluto creare uno spazio rivolto a tutti dove si possa avere libero e gratuito accesso ad Internet e ai suoi molti vantaggi (in primo luogo i servizi digitali offerti dalla Pubblica Amministrazione).
Il Centro Pubblico di Accesso è stato istituito grazie ai finanziamenti erogati dalla Regione Campania (Sax-P). La richiesta del finanziamento per l'apertura di tale CpdA è stata motivata dal fatto che con esso si è voluto creare uno spazio rivolto a tutti, dove si possa avere libero e gratuito accesso ad Internet. Lo scopo di tale Centro Pubblico di Accesso è quello di ridurre il “digital divide” tra i cittadini, consentire agli stessi l’accesso telematico ad internet, ai servizi e-learning. In particolare nel Centro pubblico di accesso è prevista la presenza di tutor a disposizione dei cittadini al fine di fornirgli tutto il supporto e l’aiuto necessario. Tali tutor sono volontari della Fondazione. Essi garantiscono supporto e assistenza ai cittadini sull’uso dei servizi disponibili in rete, promuovono l’utilizzo dei servizi on-line erogati dalla Pubblica amministrazione e introducono gli utenti alle attività informatiche di base (quali l’utilizzo del Sistema Operativo, della videoscrittura, della navigazione in Internet, della posta elettronica).
Inoltre essi sovrintendono al normale funzionamento del centro.
|
Orario apertura Lunedì - venerdì: ore 9,00 - 12,00 ore 15,00 - 19,00 Sabato chiuso |
|
|