Centro pubblico d'accesso

    

Presso la Fondazione Gesù e Maria Onlus è stato istituito un Centro Pubblico di Accesso ad internet e ai servizi erogati della pubblica amministrazione (in breve CpdA).
La richiesta del finanziamento per l’apertura di tale CpdA è stata motivata dal fatto che con esso si è voluto creare uno spazio rivolto a tutti dove si possa avere libero e gratuito accesso ad Internet e ai suoi molti vantaggi (in primo luogo i servizi digitali offerti dalla Pubblica Amministrazione).
Il Centro Pubblico di Accesso è stato istituito grazie ai finanziamenti erogati dalla Regione Campania (Sax-P). La richiesta del finanziamento per l'apertura di tale CpdA è stata motivata dal fatto che con esso si è voluto creare uno spazio rivolto a tutti, dove si possa avere libero e gratuito accesso ad Internet. Lo scopo di tale Centro Pubblico di Accesso è quello di ridurre il “digital divide” tra i cittadini, consentire agli stessi l’accesso telematico ad internet, ai servizi e-learning. In particolare nel Centro pubblico di accesso è prevista la presenza di tutor a disposizione dei cittadini al fine di fornirgli tutto il supporto e l’aiuto necessario. Tali tutor sono volontari della Fondazione.
Essi garantiscono supporto e assistenza ai cittadini sull’uso dei servizi disponibili in rete, promuovono l’utilizzo dei servizi on-line erogati dalla Pubblica amministrazione e introducono gli utenti alle attività informatiche di base (quali l’utilizzo del Sistema Operativo, della videoscrittura, della navigazione in Internet, della posta elettronica). Inoltre essi sovrintendono al normale funzionamento del centro.


Orario apertura


Lunedì - venerdì:
ore 9,00 - 12,00
ore 15,00 - 19,00

Sabato chiuso



Copyright @ 2002 MorpheusDesign